Turista ferito dalla caduta di una torretta del Baywatch

Si è rivolto alla nostra struttura un signore che è rimasto vittima di un incidente davvero insolito.

Mentre stava passeggiando sulla spiaggia, è rimasto ferito in maniera grave, ma comunque può ritenersi fortunato visto il rischio che ha corso, a causa della caduta di una torretta del baywatch che lo ha colpito in pieno.

Passato il primo periodo di convalescenza, lo sfortunato bagnante si è rivolto alla nostra struttura  per richiedere un risarcimento.
Ci siamo subito attivati per individuare chi era il soggetto o i soggetti responsabili della gestione e manutenzione di queste torrette. Per chiarire questo ci siamo rivolti alla Capitaneria di Porto della zona, che era intervenuta per redigere il verbale dell’accaduto.

Successivamente abbiamo inviato una lettera di richiesta danni per responsabilità civile, ai due stabilimenti balneari attigui alla torretta.

Si è aperto un complicatissimo rimpallo di responsabilità fra più soggetti (i due stabilimenti balneari, il comune, l’associazione di categoria dei titolari di stabilimenti balneari, la capitaneria di porto), ognuno dei quali sosteneva che era un altro il responsabile della gestione e manutenzione delle torrette.

Alla fine, con certosina pazienza ed un numero enorme di lettere, e-mail e telefonate, siamo riusciti ad individuare nei due stabilimenti balneari attigui alla torretta i soggetti civilmente responsabili, ognuno al 50%.

Dopo che il cliente è giunto a guarigione, ha effettuato un perizia medico legale di parte per quantificare i postumi per invalidità permanente ed i giorni di inabilità a causa del sinistro occorsogli.

Infine abbiamo trattato con le due compagnie di assicurazione dei due stabilimenti balneari ed abbiamo definito un congruo risarcimento.

CASI

INVIACI UNA RICHIESTA...
verrai contattato gratuitamente

Potrai ricevere assistenza legale e consulenza.
Raccontaci il tuo caso: compila il modulo!

* Campi obbligatori


Leggi l'informativa sulla privacy
 
 
graphics ZUMEDIA • powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica